A closer look at the markets

Register to our upcoming free webinars

Analisi Intermarket e di Sentiment

  • Eugenio Sartorelli
  • Italian
  • 23.09.2020
  • 17:30

Eugenio Sartorelli, trader e socio professional SIAT (Societá Italiana Analisi Tecnica), in questo webinar analizzerà i principali strumenti finanziari applicando l’analisi intermarket e di sentiment. Nello specifico, verranno analizzati EURUSD, Dax, Eurostoxx, S&P500, VIX, oro e petrolio.

In questa lezione imparerai:

  • Come effettuare l’analisi di sentiment
  • Come effettuare l’analisi intermarket
  • I più importanti concetti di analisi tecnica
  • Il metodo di trading di Eugenio Sartorelli

Eugenio Sartorelli

Dopo la laurea in Ingegneria Aeronautica ed il Master Mba si è dedicato allo studio dell’analisi tecnica, dell’analisi quantitativa, dell’analisi ciclica e intermarket e del risk management. Come trader si è specializzato nel mercato dei Futures e soprattutto delle Opzioni. Ha pubblicato vari testi sulle tematiche del trading finanziario. Tiene corsi di analisi tecnica e di trading dal 1999, scrive articoli per vari siti internet e pubblicazioni finanziare, è relatore nei principali eventi finanziari nazionali. Ha fondato il sito www.investimentivincenti.it e ha ideato il software per l’analisi ciclica Cycles Navigator. È Socio Professional SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica) e membro del Comitato Scientifico.

Register

Il mondo delle criptovalute sta crescendo costantemente, sia attirando sul mercato nuovi operatori che trader più esperti desiderosi di differenziare i loro investimenti. Con BP Prime hai la possibilità di negoziare le principali criptovalute attraverso i CFD, uno strumento che offre una serie molto importante di vantaggi rispetto alla più tradizionale negoziazione attraverso gli Exchange. Partecipa a questo webinar e scopri come mai il trading sugli Exchange sia un’attività con poco senso se paragonata all’utilizzo dei CFD.

Alessandro Bonetti

Alessandro Bonetti – Head of Institutional Desk di BP Prime – nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli come trader in società di gestione patrimoniale, advisor per fondi di investimento e analista specializzato nel mercato valutario per alcuni tra i più rinomati FX brokers. In qualità di esperto del settore, Alessandro viene intervistato quotidianamente dai principali media finanziari italiani.

Register

Live trading con Paolo Serafini

Nel corso di questo webinar avrai la possibilità di seguire in tempo reale l’operatività di Paolo Serafini, uno dei più importanti trader sui mercati finanziari presenti in Italia. Paolo individuerà le migliori occasioni del momento, spiegando nel dettaglio la strategia operativa che utilizzerá.

Paolo è probabilmente il miglior trader intraday italiano, partecipare a questo webinar significa quindi imparare da chi ha davvero molto da insegnare.

Paolo Serafini

Ha iniziato la sua attività di operatore sui mercati finanziari nel 1982 attraverso un primo acquisto telefonico di azioni sulla base di dati e notizie ricavate da quotidiani del settore, attività che nel tempo ha trasformato nella sua professione. Nel 2001 ha aperto e poi gestito una sala trading in cui attualmente operano 15 trader professionisti. Oltre che essere un Advisor indipendente e formatore, è tra i maggiori operatori per volumi di scambi sull’MTA.  È fondatore del sito www.topborsa.com e collabora in qualità di opinionista esperto di mercati con Class CNBC e Le Fonti TV. È inoltre autore, tra gli altri volumi, del best seller “The Scalper” e “Il manuale del trader idiota” e come ultimo un videocorso denominato “Marsigliese” di oltre 40 video dove tratta un pattern grafico che si può contestualizzare su tutti gli strumenti finanziari, indici commodities e valute.

Register

Ready to get started?

The original platform

Market Leading Prices with Premium MT4 Trading

  • Choose from over 50 inbuilt indicators
  • Trade on mobile, tablet and desktop
  • Programme your own Expert Advisors
  • Implement your own trading strategy
  • Enjoy an easy to use interface

 

Read More